Stress

Essere genitori è una delle esperienze più incredibili e gratificanti che la vita possa offrire, ma è anche accompagnata da una serie di sfide e responsabilità che possono gravare pesantemente sulle tue spalle.

So che spesso puoi sentirti sopraffatto/a dalla sensazione di dover essere un genitore perfetto, di dover affrontare ogni sfida con calma e sicurezza, e di dover prendere decisioni che avranno un impatto duraturo sulla vita dei tuoi figli.

Questo costante bisogno di essere al massimo delle tue capacità può generare una pressione insostenibile, portandoti a sentirti ansioso/a, inadeguato/a e sopraffatto/a.

Inoltre, c’è il peso delle aspettative esterne: della società, dei familiari, della scuola, degli amici e delle voci che circolano sui social media. Ti senti costantemente a confronto con ideali irrealistici di genitorialità, che alimentano l’ansia e il senso di inadeguatezza.

E poi ci sono ancora le sfide pratiche: il costante multitasking, le notti insonni, le discussioni sulla scelta migliore per i

figli, il bilancio tra lavoro e famiglia. E poi ci sono ancora le sfide pratiche: il costante multitasking, le notti insonni, le discussioni sulla scelta migliore per i figli, il bilancio tra lavoro e famiglia. Ogni giorno è un’altalena emotiva di gioie e sfide, che richiede una forza interiore e una resistenza che a volte sembrano al di là delle proprie capacità.

Se a queste pressioni inevitabili si aggiunge una tendenza personale a creare scenari spaventosi in cui i figli potrebbero venirsi a trovare, allora la frittata è fatta.

Molte mamme, riportano che dopo la nascita dei loro figli hanno cominciato a temere per la propria vita, a chiedersi :”e se mi ammalassi, se morissi che ne sarà di mio figlio”.

Vivere ogni giorno con questi livelli di ansia latente è estremamente logorante, e prima o poi il tuo malessere si riverserà sui tuoi figli.

Chiedi aiuto, non rimandare, lo stress si accumula e spesso finisce per avere ripercussioni sulla nostra salute fisica e mentale.

Noi ti offriamo la possibilità di sviluppare strategie efficaci per controllare la tua ansia e mitigare il tuo stress.

Nel nostro centro potrai trovare un luogo sicuro, non giudicante, in cui poter lasciare andare la stanchezza e le tue emozioni negative, in cui poter parlare liberamente di come ti senti.

Imparerai il valore dell’auto-cura e come poterlo realizzare nella frenesia della vita quotidiana, a comunicare i tuoi bisogni in modo proattivo dando la giusta priorità agli impegni. Imparerai a dare valore alla responsabilità personale in modo da non prendere su di te carichi che non ti competono.

Prendi un appuntamento, poterne parlare è già un grande aiuto.