Scuola

E’ ora di scegliere la scuola per i tuoi bambini. Hai parlato con vicini e amici, ognuno ti da il suo parere: “iscrivilo/a a quella scuola è molto buona”, ma tu non ti senti convinto/a non sai cos’è meglio per il tuo bambino, va bene mandarlo a scuola così piccolo? Sarà meglio aspettare ancora un anno?

Le cose su cui riflettere a valutare quando un bambino inizia la scuola sono molte, se a questo si aggiunge che non è la scuola all’interno del sistema scolastico che conosciamo, si ha la sensazione di dover fare un salto nel buio.

Noi possiamo aiutarti a districarti tra le centinaia di informazioni che puoi ricevere. Farti conoscere il ventaglio di opportunità che il sistema scolastico britannico offre. Potrai anche considerare la possibilità di fare home schooling se questo è quello che pensi possa essere la scelta migliore per il tuo bambino.

Valuteremo insieme, sulla base delle caratteristiche di tuo figlio/a quale delle opportunità è più adatta a lui/lei.

Il nostro sostegno ti seguirà anche negli anni successivi. Spesso le scuole britanniche hanno un approccio più

competitivo rispetto alla scuola italiana, questo, molte volte, può favorire condizioni di stress ed ansia nei piccoli che si trovano ad essere valutati sulla base del confronto con gli altri.

Non è giusto che un bambino così piccolo debba sperimentare stati emotivi così intensi. Per questo è molto importante che come genitore tu possieda gli strumenti adeguati per dare a tuo figlio la giusta prospettiva e la giusta visione delle sue capacità.

Non è facile!

I messaggi impliciti nella competizione, hanno molta presa sulle menti aperte dei bambini, per questo è importante che tu abbia qualcuno che, con le sue conoscenze teoriche e pratiche, possa fornirti tutte le risorse necessarie in situazioni del genere.

Noi siamo qui per offrirti tutto l’aiuto di cui hai bisogno.

I bambini, negli anni della scuola e attraverso la scuola, definiscono la loro visione sociale e il posto che pensano di avere nel mondo.

Non lasciare tuo figlio da solo in questo momento così delicato.